XXI° Trofeo Città del Palio: è qui la festa!
Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio si è svolto il meeting di Siena Nuoto dedicato al nuoto agonistico. Un evento che ha coinvolto 25 società di nuoto provenienti da tutta Italia e che si sono confrontate in tutte le discipline del nuoto.
Due giorni all’insegna dello sport ma anche e soprattutto della voglia di stare insieme, di valori quali la dedizione, la passione per il nuoto e l’amicizia.
Sorprendente lo sforzo organizzativo fatto dalla società e dai genitori che si sono resi disponibili e si sono adoperati tutti per la riuscita dell’evento. Sono attività come questa che consentono alle società sportive di esistere e compiere la loro missione per i ragazzi. La festa e la gioia dei nostri atleti alla fine della kermesse ne è la dimostrazione. Il presidente Joe Calafiore commenta così:
“Il primo pensiero e ringraziamento non può che andare a tutti i nostri ragazzi e ai tecnici. Non smetterò mai di ripeterlo: sono solo loro gli unici protagonisti del Siena Nuoto. Volontà, dedizione e una straordinaria passione contraddistinguono la nostra identità, che affonda le radici nel passato e che riesce a rinnovarsi di anno in anno con uno spirito di servizio incredibile. Nessun altro interesse. Bello riscontrare i complimenti da parte di chi ospitiamo in queste occasioni, ed è proprio questo quello che percepiscono e che ci riportano. Ringrazio la commissione meeting e le referenti dei gruppi, è stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena. Grazie di cuore a tutti coloro che, rendendosi disponibili a dare una mano, hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento. Infine un rigraziamento particolare al Comune di Siena per il patrocinio e agli sponsor per il supporto.
La stagione prosegue con un moderato ottimismo sotto ogni aspetto. Tutti i gruppi riescono a lavorare con costanza ed impegno in un clima sereno e produttivo. Consolidare e strutturare sempre meglio i risultati fin qui ottenuti è la nostra priorità, insieme ad una crescita generale di qualità degli atleti. E’ stato un gran bel meeting, riuscito, con delle interessanti novità sulle quali rifletteremo. Grazie ancora e W il Siena Nuoto.”